bacaro_logo-sito

“Per me un bacaro rappresenta allegria, vino, buon cibo ma soprattuttola felicità dei suoi clienti. È come una festa per il palato e la testa che ti fa dimenticare del come e del perché. Cosi ho vissuto i bancari a Venezia e cosi voglio rappresentarli!”

– Chef Michele Marchi

IDENTITÀ 

I Bacari erano i venditori di vino veneziani dei primi dell’Ottocento, il nome deriva da un modo dialettale in cui li chiamavano, far bàcara, cioè festeggiare nel nome di Bacco.

La serenissima è stato uno dei poli più importanti di scambio tra l’attuale europa e l’asia, ha vissuto la prima “globalizzazione culinaria” con l’arrivo di spezie e prelibatezze da culture ignote e sperdute.

Su queste basi si basano i nostri cicchetti e le nostre ombre di vino, allargando il suo concetto ad un locale dove poter passare per una merenda, un pranzo, un caffè, due chiacchiere con un bicchiere di vino, un aperitivo, una cena ed un dopo cena, perché per noi l’allegria di un bacaio deve durare tutto il giorno.

Offrendo un panorama culinario e di bevande che accontenta i vari momenti della giornata.

Offrendo tartare, patate ripiene, insalate, cicchetti e dolci andiamo a soddisfare tutte le esigenze di una giornata offrendo un momento di piacere culinario e di rilassatezza ai nostri clienti.

bacaro-locale-lucca

MENÙ

Seguendo i vari studi e le varie tecniche che affrontiamo durante la crescita el ristorante, adattiamo menu diversi in base a quello che vogliamo farvi conoscere, seguendo stagionalità e freschezza delle materie prime. Puoi trovare il menu aggiornato qui.

COCKTAIL E VINO 

Tra vini lucchesi, toscani, italiani e oltre i confini nazionali abbracciamo gli insegnamenti di Bacco ampliandoli con la mixologi dei cocktail, abbiamo una selezione di oltre 30 gin solo italiani e distillati di ogni sorta come si addice ad un cocktail bar di tutto rispetto.

AL BACARO DEL COLLEGIO
Via V. Veneto, 27, 55100 Lucca LU

TEL. +39 370 1606824

”Al Bacaro splende sempre il sole perché le ombre ce le beviamo”

Torna in alto